Quaderni Easy Write e cerotti “Taping”

Easy Write è il nuovo quaderno a righe colorate rafforzate da quadretti che uniscono i due formati 1 cm e 5 mm; il suo formato innovativo, rende più facile l’acquisizione dello schema motorio di ogni singola lettera.
Durante le esercitazioni, spesso i bambini lamentano dolori alla mano ed all’avambraccio, dovuti alla tensione ed alla difficoltà di creare schemi motori corretti dei movimenti fini della mano.
Sicuramente il continuo esercizio e la ripetizione ritmata dello scritto, col metodo del gesto visto motorio, ricreeranno pian piano una fluidità e precisione nei movimenti della mano, facendo scomparire le tensioni e i dolori. In questa fase di passaggio, sono in alcuni casi utili i cerotti kinesiologici “Taping” per sostenere ed migliorare le funzioni muscolari ed articolari della mano. Durante la scrittura, queste fasce elastiche svolgono un’azione biomeccanica di sostegno articolare e di riduzione della tensione muscolare, favorendo una migliore circolazione sanguigna e linfatica dell’area interessata. I nuovi quaderni a rigatura colorata ed i cerotti elastici multi color, rendono più piacevole e efficiente lo studio dei nostri studenti.

pdigiovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *